ACQUATICITÀ BABY 3 – 4

Le lezioni sono monosettimanali e si svolgono al sabato mattina per 45 minuti per 9 lezioni più una di recupero alla piscina “Sant’Anna” a Lana in una vasca con acqua da 32-33 gradi e presso la piscina coperta “Meranarena” in una vasca con acqua da 30 gradi.

L’attività didattica è rivolta ai baby dai 3 ai 4 anni con mamma o papà in un ambiente sereno, gioioso, colorato e caldo.

Questo corso ha come obiettivo quello di accompagnare i bambini di quest’età nell’acquisire un’ottima confidenza con l’elemento acqua e sviluppare le proprie qualità psicomotorie anche con l’aiuto del genitore.

Non verranno insegnate le tecniche degli stili del nuoto, ma verranno comunque impostati i primi galleggiamenti, gli spostamenti con e senza galleggianti con battute di gambe, gli scivolamenti proni e supini e migliorata la respirazione. L’acquisizione di tutte le abilità acquatiche avviene tramite lo stimolo del gioco con l’obiettivo di mantenere ed instaurare nel bambino un rapporto di piacere con l’acqua.

Il bambino avrà quindi la possibilità di sperimentare le proprie sensibilità nel movimento sia nell’acqua che in immersione, di associare i vari elementi ed imparare i primi rudimenti dell’alfabeto e i numeri.

Una volta terminato il primo ciclo di lezioni, ci sarà eventualmente un corso progrediti dove il bambino potrà migliorare ed approfondire il percorso che sta imparando.

ORARI E COSTI

STAGIONE 2019-2020

Quando: 

  • sabato dalle 08.30 alle 09.15. (PROGREDITI)
  • sabato dalle 11.10 alle 11.55 (PRINCIPIANTI)

Dove: Sant’ Anna a Lana – (clicca qui per raggiungerci)


Quando: sabato dalle 11.10 alle 11.55 (PRINCIPIANTI)

Dove: Meranarena in Via Palade – Merano – (clicca qui per raggiungerci)


Costo: € 110,00 per 9 (nove) lezioni + 1 (una) di recupero (periodo ottobre / metà gennaio e metà gennaio / aprile)