AQUABABY 4 – 5

Il corso aquababy è dedicato ai bambini di 4-5 anni che si avvicinano per la prima volta al mondo della piscina e si svolge in piccoli gruppi, massimo 8 bambini, che entrano in acqua inizialmente accompagnati dai genitori, per proseguire in seguito il percorso in completa autonomia.

L’obiettivo dell’attività prevede la scoperta dell’ambiente acquatico e il raggiungimento di una buona acquaticità attraverso il gioco di gruppo e singolo, imitativo e simbolico, rispettando i ritmi di ogni bambino e sfruttando le caratteristiche dell’acqua, cioè contenere, ostacolare, facilitare, frenare il movimento, creare equilibri diversi e assolutamente non riproducibili in altri contesti e l’imitazione degli animali, i girotondi, i percorsi dai più semplici ai più articolati che accompagnano i bambini in queste grandi scoperte.

Man mano che il bambino si impadronisce dell’ambiente ampliando le proprie competenze motorie nel contesto acquatico, i percorsi si faranno più complessi, la ricerca più elaborata ma sempre alla sua portata.

Il benessere del bambino sarà sempre l’obiettivo centrale: si cercherà di valorizzarne la crescita e di stimolare la sua ricerca di soluzioni motorie.

ORARI E COSTI

STAGIONE 2019-2020

Quando: sabato dalle 10.15 alle 11.00

Dove: Meranarena in Via Palade – Merano – (clicca qui per raggiungerci)


Costo: € 110,00 per 9 (nove) lezioni + una di recupero (periodo ottobre / metà gennaio e metà gennaio / aprile)