BABY SCUOLA 4½ – 5

Le lezioni sono monosettimanali e si svolgono al sabato mattina per 45 minuti per 20 lezioni alla piscina coperta “Meranarena” in una vasca con acqua da 30 gradi.

L’attività didattica è rivolta ai bambini dai 4½ ai 5 anni che hanno frequentato precedentemente il corso babylandia 4 – 4½ anni e hanno acquisito capacità fondamentali quali: galleggiamento prono e supino, battuta di gambe a stile, a dorso e a delfino con e senza ausili, scivolamenti, respirazioni, immersioni e sono pronti per un primo affidamento vero e proprio solo con l’istruttore per favorire l’avviamento alla scuola nuoto. Si potranno divertire in piscina senza il genitore, con i loro compagni e l’insegnante.

In questo corso attraverso il gioco si favoriscono gli elementi base delle tecniche di nuotata, con proposte ludiche mirate; è un primo livello di scuola nuoto. Il bambino che ha raggiunto un buon adattamento, si avvia ad imparare sia lo stile libero che il dorso (gambe e braccia) in maniera grezza, sempre in un ambito motorio globale e un avvicinamento alla respirazione laterale. L’obiettivo principale è di facilitare al bambino “l’insegnamento del nuoto”, inteso come un atto prevalentemente educativo e creativo.

I bambini che frequentano questo corso alla fine dell’anno potranno svolgere la gara sociale insieme ai bambini della scuola nuoto.

ORARI E COSTI

STAGIONE 2019-2020

Quando: sabato dalle 08.30 alle 09.15

Dove: Meranarena in Via Palade – Merano – (clicca qui per raggiungerci)


Costo: € 185,00 per 20 (venti) lezioni (periodo ottobre / aprile)