COME RAGGIUNGERCI / DOVE NUOTIAMO
COME RAGGIUNGERCI
IN AUTO:
Uscendo dall’autostrada A22 a Bolzano Sud, seguire le indicazioni per Merano. Vi troverete sulla Superstrada ME-BO (22 km). Imboccare l’uscita “Lana/Postal” e girando a sinistra si entrerà in paese Lana in Via Bolzano. Proseguendo per un chilometro e mezzo e girando a sinistra incontrerete Via Dogana. Proseguendo fino alla fine della strada e poi girando a destra vi troverete in Via Pascolo. Avanzare per pochi metri e sempre sulla destra troverete la clinica S. Anna con il parcheggio.
IN TRENO:
Da Bolzano prendete il treno regionale per Merano e scendete alla stazione di Lana/Postal (terzultima fermata prima di Merano stazione centrale). Uscendo dalla stazione vi troverete a Postal e prendere l’autobus per Merano linea 11A.
INGRESSO DELLA PISCINA:
Una volta arrivarti nel parcheggio della clinica S. Anna, imboccare a piedi la rampa vicina e lì troverete l’entrata della piscina.
DOVE NUOTIAMO
S. ANNA A LANA
Piscina con 32°-33°
COME RAGGIUNGERCI
IN AUTO:
Uscendo dall’autostrada A22 a Bolzano Sud, seguire le indicazioni per Merano. Vi troverete sulla Superstrada ME-BO (22 km). Imboccare l’uscita “Maia Bassa/Marlengo” e tenendosi sulla destra vi troverete in Via Luis Zuegg che vi porterà alla prima rotonda; svoltando a sinistra vi porterà alla seconda rotonda in Via Palade (di fianco alla stazione ferroviaria Merano/Maia Bassa). Proseguendo rettilineo per 500 metri troverete alla vostra sinistra il complesso del MERANARENA, e in questo ordine: ampio parcheggio ombreggiato, piscina coperta e palaghiaccio.
IN TRENO:
Da Bolzano prendete il treno regionale per Merano e scendete alla stazione di Merano/Maia Bassa (penultima fermata prima di Merano stazione centrale). Uscendo dalla stazione vi troverete Via Palade, e proseguendo a piedi per 500 m troverete alla vostra sinistra il complesso del MERANARENA, e in quest’ordine: ampio parcheggio ombreggiato, piscina coperta e palaghiaccio.
INGRESSO A.S. Merano Nuoto:
L’ingresso A.S. Merano Nuoto, è situato sul lato della piscina che guarda il palaghiaccio. Arrivando da Via Palade (entrambe le direzioni) trovate un cancellone tra le due immense strutture e l’ingresso è di fronte al Bar Arena.
DOVE NUOTIAMO
PISCINA COPERTA MERANARENA
La piscina coperta è stata realizzata nel 1998, è di proprietà del Comune di Merano ed è gestita da Meranarena, una società a responsabilità limitata a partecipazione interamente comunale.
VASCA DA 25 metri
La struttura consta di una vasca agonistica da 25 x 21 metri omologata dalla Federazione Italiana Nuoto. La vasca può essere attrezzata per i corsi e gli allenamenti con 10 corsie, mentre per competizioni e manifestazioni ufficiali vengono messe le tradizionali 8 corsie larghe.
VASCA BAMBINI
Qui si trova anche una vasca baby da 12,5 x 9 metri, caratterizzata da una parte
(4 x 9 m) che, per mezzo di un fondo mobile, può essere abbassata fino ad una quota di -3,70 metri, utilizzata in prevalenza per attività subacquee.
Questa è la vasca ideale per bambini piccoli anche alle prime esperienze acquatiche, in quanto ha una profondità massima di 1,20 m da un lato fino agli 80 cm dell’altro lato.
PALESTRA A.S. Merano Nuoto
La palestra dell’A.S. Merano Nuoto, è stata concepita esclusivamente per gli allenamenti a secco degli atleti della squadra agonistica, al fine di integrare con i pesi la preparazione atletica degli stessi.
COME RAGGIUNGERCI
IN AUTO:
Uscendo dall’autostrada A22 a Bolzano Sud, seguire le indicazioni per Merano. Vi troverete sulla Superstrada ME-BO (22 km). Imboccare l’uscita “Maia Bassa/Marlengo” e tenendosi sulla destra vi troverete in Via Luis Zuegg.
Proseguire per la Via Marlengo, fino al passaggio livello e poi girare a sinistra sul Ponte di Ferro e imboccare in Via Josef Speckbacher.
Procedere in direzione nord verso Via Carducci per 95 m e svoltare a sinistra prendendo Via Bersaglio per 37 m. Girare ancora a sinistra, attraversate i binari e svoltare per Via Lido.
Il LIDO si trova sul lato destro della strada e il parcheggio è di fronte.
IN TRENO:
Da Bolzano prendete il treno regionale per Merano e scendete alla stazione di Merano (ultima fermata stazione centrale). Uscendo dalla stazione vi troverete nel Viale Europa e proseguendo in direzione di Piazza Mazzini fino alla rotatoria. Prendere la terza uscita per Via Josef Speckbacher. Proseguire e attraversare i binari e girando a subito a sinistra vi troverete in Via Lido. Andate avanti e poi troverete il Lido di Merano sulla destra.
INGRESSO LIDO:
L’ingresso del Lido è situato sul lato destro della strada. Per parcheggiare ci sono due possibilità: una davanti all’ingresso del Lido, oppure si può posteggiare nell’apposita area attrezzata che si trova subito dopo il passaggio a livello in Via Bersaglio, stando sulla sinistra.
DOVE NUOTIAMO
LIDO DI MERANO
L’ultimazione della struttura risale al 1930, è di proprietà del Comune di Merano ed è gestita da Meranarena Srl.
Nell’inverno 2014/15 sono stati ultimati in soli 7 mesi i lavori di rifacimento delle vasche olimpionica e media, la realizzazione dei due acquascivoli più alti della regione (circa 13 metri), con relativa vasca di ammaraggio e due trampolini da 1 e 3 metri.