NUOTO BABY 0 – 3

Le lezioni sono monosettimanali e si svolgono al sabato mattina per 45 minuti per 9 lezioni più una di recupero alla piscina “Sant’Anna” a Lana in una vasca con acqua da 32-33 gradi e si vive un’esperienza entusiasmante.

L’attività didattica è rivolta ai baby dai 3 mesi ai 3 anni con mamma e papà.

Il corso viene suddiviso per fasce d’età: dai 3 mesi a 1 anno, da 1 ai 2 anni e dai 2 ai 3 anni.

Per i più piccini fino all’anno l’obiettivo è quello di ricondurre il neonato ad una condizione naturale abbandonata solo da pochi mesi, accompagnata dal calore ed affetto del genitore, favorendo così attraverso il linguaggio corporeo, l’apprendimento gioioso dei primi passi in acqua in un ambiente sereno, creando le condizioni per arricchire la relazione mamma/papà-figlio. Per questo il compito dell’istruttore sarà mirato soprattutto ad informare il genitore a quelle prese e quei movimenti da effettuare con il proprio bambino. È in questa fase che si cominciano a sperimentare le due posizioni prona e supina, oltre che le prime immersioni ed incominciano a tenersi da soli lungo il bordo.

Per le mamme in questo corso vengono proposti anche degli esercizi per riprendere la forma fisica e delle prove di coraggio per i papà con il proprio figlio.

I bambini dall’uno ai due anni si muovono da soli lungo il bordo della piscina e cominciano a pedalare con l’ausilio di qualche attrezzo (come ad esempio i tubi) alla conquista di fantastici giochi. Sperimentano attraverso percorsi le prime difficoltà senza l’aiuto dei genitori come ad esempio superare degli ostacoli adatti alla loro età.

Dai due ai tre anni incominceranno a “fare il cagnolino” e a battere le gambe in posizione prona e supina con l’obiettivo di muoversi volontariamente nell’acqua, alternando momenti di immersione. Utilizzano ogni tipo di attrezzo senza paura e si tuffano in svariati modi. In questa fa se verranno proposti anche giochi mirati a stimolare la mente del bambino in un ambiente ricco di nuove emozioni dove il piccolo è sempre il protagonista.

ORARI E COSTI

STAGIONE 2019-2020

Quando:

  • sabato dalle 09.20 alle 10.05 (0 – 2 anni)
  • sabato dalle 10.15 alle 11.00 (2 – 3 anni)

Dove: Sant’ Anna a Lana – (clicca qui per raggiungerci)

Costo: € 110,00 per 9 (nove) lezioni + 1 (una) di recupero (periodo ottobre / metà gennaio e metà gennaio / aprile)